In questo difficile anno 2020, più che mai lo sport ha bisogno di spazi e strutture all’aria aperta per non fermare l’entusiasmo dei giovani e convogliare le loro fresche forze vitali in attività sane e formative per il corpo e per la mente.
Con queste finalità, e in questa prospettiva, nasce, con il patrocinio del Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.), il nuovo sodalizio sportivo fra la W.A.S. WIND AND SEA di Savona e la AMATORI NUOTO SAVONA.
Sabato 8 Agosto 2020, alle ore 14:30, presso la Sede della W.A.S. WIND AND SEA in Via Nizza 97r avrà luogo il primo allenamento di nuoto in mare dei giovani della AMATORI NUOTO SAVONA, guidati dalla loro allenatrice Nicole Cirillo.
Dopo l’allenamento, alle ore 16:00 circa, è prevista la presentazione del progetto di sodalizio sportivo tra le due Società, con la presenza di rappresentanti del Consiglio Direttivo W.A.S., della AMATORI NUOTO SAVONA, dello C.S.E.N., del C.O.N.I. e di altre Società sportive savonesi.
A seguire, ricca merenda offerta dalla W.A.S.!
In virtù di questo sodalizio sportivo, la W.A.S. WIND AND SEA renderà disponibile, in maniera gratuita e liberale, le proprie strutture per allenamenti di nuoto e di canoa di giovani e ragazzi tesserati per la AMATORI NUOTO SAVONA al solo fine della promozione dello Sport.
Il progetto di sodalizio potrà essere esteso a tutte le Società affiliate C.S.E.N. ed ai ragazzi delle Scuole che durante l’anno scolastico potranno così praticare sport all’aria aperta.
Tutte le attività verranno svolte secondo le normative del Ministero della Salute in termini di sicurezza finalizzata alla prevenzione del contagio da COVID-19.
Sarà l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione che porterà sportivi, ragazzi ed atleti in erba a frequentare liberamente le strutture della W.A.S. WIND AND SEA e lo splendido mare antistante in maniera del tutto gratuita, in nome dello sport e della promozione della pratica sportiva con i suoi alti valori sociali e salutistici.